ISTRUZIONI per raggiungere Monte Petreto in macchina:
Dal Nord: Lasciare l’autostrada A1 (MI-BO-FI-NA) all’uscita Valdichiana (dopo Arezzo) e prendere la superstrada in direzione Perugia fino all’uscita di Magione. Usciti a Magione (circa 15 km prima di Perugia) voltare a destra, percorrere ca. 1 km e, alla rotatoria, voltare (3/4) verso Chiusi. Percorrere 4 km (oltrepassando una rotatoria) e girare a destra…(*)
Dal Sud: Si può lasciare l’autostrada A1 (Autostrada del Sole) all’uscita Orte (1) oppure all’uscita di Chiusi-Chianciano (2):
- Usciti a Orte (1) percorrere la superstrada fino a Perugia; senza entrare nella città di Perugia, continuare sulla superstrada in direzione Lago Trasimeno/Chiusi/Arezzo. Uscire a Magione (circa 15 km dopo Perugia). Voltare a destra in direzione Magione, percorrere ca. 1 km e alla rotatoria voltare per 3/4 verso Chiusi. Percorrere 4 km (oltrepassando un’altra rotatoria) e voltare a destra…(*)
- Usciti a Chiusi-Chianciano (2) si va in direzione di Perugia per una quindicina di km e si gira verso Magione (bivio sulla destra) e, dopo altri 15 km -attraversando Dirindello- si gira sulla sinistra…(*)
Dalla E45 (Cesena-Perugia): uscire a Pierantonio (ca 20 km prima di Perugia) e seguire l’indicazione per Magione. Dopo ca 20 km si volta a destra sulla superstrada Perugia/Siena, si percorrono 4 km fino all’uscita di Magione, si volta a destra e dopo 1km si incrocia una rotatoria e si volta per 3/4 verso Chiusi. Percorrere 4 km (oltrepassando un’altra rotatoria) e voltare a destra…(*)
(*)… al bivio per San Feliciano/lago Trasimeno e, appena svoltato per San Feliciano percorrere ca. 500 m poi, di fronte alla indicazione stradale per San Savino (sx), sulla destra c’è una strada bianca in salita, con accanto una ruota di carro arancione e una piccola edicola di mattoni rossi (una “Madonnina”). Il casale del Podere Monte Petreto è in cima a questa strada, che attraversa parte dell’uliveto per ca. 300 metri….. ben arrivati!